Pro Loco, Ferluga confermato alla presidenza

Clou delle iniziative la Rievocazione storica medievale in programma il 30 agosto
Bumbaca Gorizia Medea, Steno Ferluga spiega le stelle ©Foto di Roberto Coco
Bumbaca Gorizia Medea, Steno Ferluga spiega le stelle ©Foto di Roberto Coco

CORMONS. Rinnovato il direttivo della Pro Loco Castrum Carmonis.

Steno Ferluga riconfermato alla presidenza dello storico sodalizio cormonese. Si è tenuta nei giorni scorsi l'annuale assemblea dei soci della Pro Loco cormonese durante la quale è stato eletto il direttivo per il quinquennio 2015 - 2019 e sono inoltre state pianificate le iniziative per l'anno in corso.

Il direttivo risulta composto da Steno Ferluga presidente, Giorgio Lando Musina vice, Giuliana Cont segretaria, Renata Vezil economa, mentre Laura Mauri, Sergio Gonella, Giuliana Macorig, Diva Temporini e Grazia Cantarutti sono stati eletti consiglieri.

Anche quest'anno la Pro Loco Castrum Carmonis avrà come cardine della sua attività l'organizzazione della Rievocazione storica rinascimentale che si terrà il 30 agosto, ma sono state previste diverse partecipazioni ad altri eventi sia in regione che fuori. Tra questi tornerà il prossimo 24 maggio nella cittadina austriaca di Friesach, gemellata con Cormòns, per la locale rievocazione storica. Inoltre continua l'attività della Scuola di danza intitolata a Patrizia Caneparo con i suoi corsi che durante quest'anno ha visto un buon incremento delle iscrizioni, lo spettacolo finale-saggio di danza si terrà il 30 maggio.

La Pro Loco Castrum Carmonis è un'associazione di volontari fondata nel 1987.

Piercarlo Donda

Riproduzione riservata © Il Piccolo