Sorpreso con un grande quantitativo di profumi: denunciato per ricettazione
La Polizia ha notato l’uomo mentre mostrava i profumi, ancora con l’antitaccheggio, a un altro uomo. Addosso a quest’ultimo è stato rinvenuto anche un coltello

La Polizia di Stato di Trieste ha indagato per il reato di ricettazione un cittadino della Repubblica Ceca trovato in possesso di un ingente quantitativo di profumi, ancora impacchettati e con il dispositivo antitaccheggio.
Nei giorni scorsi la Volante ha notato l’uomo intento a mostrare dei profumi a un’altra persona, su un tavolino di un bar di via Oriani. Da un controllo più accurato è emerso avere con sé 16 profumi di cui non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza.
L’altro uomo, un cittadino kosovaro residente in città, è stato trovato in possesso di un pugnale con una lama di circa 10 cm di lunghezza, nascosto nella cintura, motivo per cui è stato denunciato per porto abusivo d’arma. Il coltello è stato sequestrato.

Nel pomeriggio della stessa giornata, il cittadino ceco è stato nuovamente visto in via Toti armeggiare nei pressi di una vettura con un grande scatolone appoggiato sui sedili posteriori.
Da un nuovo controllo è emerso essere in possesso di ulteriori due scatoloni pieni di confezioni di profumi e cosmetici di marca, per un totale di circa 80 prodotti, oltre a diversi indumenti di marca, sempre tutti confezionati e muniti di targhetta antitaccheggio.
Il valore della merce, tutta sequestrata, non è al momento quantificabile.
Riproduzione riservata © Il Piccolo