Adolescente rapinato da un gruppo di coetanei nel centro commerciale Il Giulia a Trieste

Il 14enne è stato circondato e spintonato da alcuni ragazzi che lo hanno derubato dei soldi che aveva nel portafoglio

Gianpaolo Sarti
Il centro commerciale Il Giulia in una foto di archivio
Il centro commerciale Il Giulia in una foto di archivio

Rapina nel centro commerciale Il Giulia nell’omonima via a Trieste. E ancora con protagonisti i minorenni. L'episodio si è consumato sabato 17 maggio poco dopo le 19.
Un ragazzino di 14 anni è stato circondato improvvisamente da un gruppo di coetanei. È stato spintonato e derubato dei soldi che aveva nel portafoglio, 40 euro.

Sul posto, oltre alla madre dell'adolescente, si sono attivati i Carabinieri, ma non appena hanno raggiunto la zona il gruppetto di minorenni si era già dileguato.

Risse e rapine tra baby gang a Trieste: identificati venticinque adolescenti
I controlli di Polizia a Muggia la scorsa estate (Lasorte)

In queste settimane le forze dell'ordine hanno rafforzato i controlli in città e a Muggia proprio per contrastare questo genere di violenze e rapine commesse da adolescenti.

Qualche settimana fa era capitato a due ragazzini di tredici anni di essere rapinati da una banda di trenta adolescenti: erano stati avvicinati e minacciati in via Flavia, di fronte al McDonald’s, nei pressi della rotonda che porta a Muggia e a San Dorligo, mentre stavano percorrendo tranquillamente la strada: uno era in sella alla bicicletta – che poi è stata rubata da alcuni componenti del gruppo – e l’altro sul monopattino. 

Trenta adolescenti accerchiano e rapinano due tredicenni in via Flavia a Trieste
Il luogo dove è avvenuta la rapina
Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo