Rinato il portale Bisiacaria.com Festa aperta al popolo del web
FOGLIANO REDIPUGLIA. News dell’ultima ora sul territorio e punto di riferimento per ritrovarsi assieme anche fuori dalla “rete”. Sono gli obiettivi fondanti del portale monfalconese “Bisiacaria.com”, la web community di Monfalcone e del mandamento che rinasce da oggi (chiuso a novembre 2011 dopo nove anni), ma con il proposito di riunire in un’unica famiglia il “popolo bisiaco”. Alla guida del sito ci sarà Fabio Fumis, web master del portale, supportato da due soci, Federico Miniussi e Daniele Bearzot, quest’ultimo organizzatore degli eventi. “Bisiacaria.com” riparte con una festa in programma oggi dalle 18.30 all’Agriturismo “Le Giarine” di Fogliano-Redpuglia alla quale, con il passaparola, avrebbero già aderito oltre cento persone con l’intenzione di confermare il precedente “nikname”.
Nel corso della serata sono previsti il reading di e con Luigi Fulignot e Roberta Russi, accompagnati alla chitarra da Marino Cecada, poi Max Bonano “live unplugged” e la musica del dj Stefano Munari. Ma quali sono le novità di “Bisiacaria.com”? «Innanzitutto – risponde Fabio Fumis – sarà un’occasione per ritrovare i vecchi amici e l’entusiasmo di un tempo. Poi faremo tesoro degli aspetti positivi relativi alla passata esperienza della web community che nel 2008 toccò oltre 30mila iscritti. Quindi vogliamo portare la gente fuori delle case, a vivere le piazze e il proprio territorio. La rete, insomma, dovrà essere un veicolo per far riunire e incontrare la gente, visto che si sta perdendo l’abitudine. Quanto all’informazione – aggiunge Fumis - saremo presenti ovunque, in ogni momento e per qualsiasi notizia di politica, spettacolo, cronaca, sport e tempo libero. Un servizio completo a favore della nostra comunità. Siamo sicuri che il tempo ci darà ragione delle scelte che faremo».
Per il ritrovo, inoltre, è stato predisposto il sistema per riconfermare il vecchio “nickname” e recuperare la data di iscrizione originale. Sono state realizzate anche le “magliette” con la scritta “Bisiacaria.com” a sottolineare la rinascita della community.(ci.vi.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo