Rincari a Miramare Il costo del biglietto per il castello passa da 8 a 10 euro
Aumenti in vista per i biglietti d’ingresso al castello di Miramare. Dal primo febbraio il costo del ticket passerà dagli attuali otto a dieci euro, per un rincaro del 25%.
Una scelta, spiega la Direzione del Museo storico di Miramare, che matura dopo una serie di importanti investimenti per rilanciare il complesso turistico, a cominciare dal parco.
«Miramare - si legge in un comunicato - cresce, amplia la sua offerta culturale ed estende le possibilità di fruire del parco e delle collezioni nel Museo. Per assicurare la continuità di questo percorso di crescita e incrementare le proposte culturali, la Direzione ha stabilito di portare il prezzo del biglietto da otto a dieci euro allineando le tariffe a quelle degli altri maggiori musei autonomi italiani. Negli ultimi due anni di lavoro la Direzione del Museo ha compiuto un considerevole sforzo per riqualificare il complesso museale di Miramare, investendo ingenti risorse in interventi di manutenzione, conservazione e restauro».
«L’aumento - aggiunge il comunicato - è di soli due euro e, così come avveniva in precedenza, in occasione di esposizioni che saranno allestite al castello o alle ex scuderie, ci sarà un costo aggiuntivo per l’organizzazione e l’offerta supplementare».
«La comunicazione relativa all’aumento del prezzo del biglietto per il castello - conclude il comunicato - è necessariamente fatta con congruo anticipo per permettere alle comitive e ai gruppi organizzati che prenotano con largo anticipo di conoscere la variazione».
E acquistando i biglietti tramite il servizio di prenotazione entro lunedì 30 dicembre, fa sapere la Direzione, sarà garantita la tariffa di otto euro anche per dal primo febbraio al 31 maggio.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo