Rinnovata la palestra di base di Gonars
Lavori di adeguamento della struttura che rappresenta anche un centro culturale e di aggregazione

GONARS. Non solo palestra, ma centro culturale e di aggregazione. Così si contraddistingue la struttura sportiva di Gonars, che in questi giorni ha visto concludersi gli interventi di adeguamento.
I lavori, realizzati attraverso un fondo regionale di quarantamila euro, sono stati eseguiti dalla ditta locale Roppa ed hanno comportato il completo rifacimento della pavimentazione.
La palestra di base del comune di Gonars da anni è sede di attività sportive e aggregative che coinvolgono gli alunni delle scuole elementari.
La struttura accoglie tutta una serie di attività e viene utilizzata praticamente quasi ogni giorno.
In particolare vengono ospitate le cerimonie istituzionali, ma si dà spazio anche all’attività fisica e sportiva dei giovani e degli anziani che trovano un riferimento per condividere momenti aggregativi intrattenendosi con il gioco della tombola e i balli serali.
La palestra ospita inoltre le riunioni e le feste organizzate dalle associazioni del territorio comunale.
Insomma, si tratta di un centro polifunzionale, culturale, sportivo e aggregativo a disposizione della comunità.
Gli interventi eseguiti e conclusi hanno migliorato ulteriormente la comodità e la sicurezza della struttura attraverso in particolare il posizionamento di una nuova pavimentazione, completamente ignifuga, esteticamente piacevole e più morbida del precedente fondo, per un contatto più gradevole del corpo durante gli esercizi ginnici a terra.
«Questa opera completa la serie di interventi che negli anni hanno reso la palestra di base meglio utilizzabile e adeguata ai tempi», ha puntualizzato il sindaco di Gonars, Marino Del Frate.
Oltre alla nuova pavimentazione, anche tutti i sistemi di sicurezza sono stati adeguatamente rinnovati, ed è stata messa a norma l’intera struttura.
È stato rinnovato, inoltre, l’impianto stereo per quanto riguarda i microfoni, proprio allo scopo di garantire le condizioni più consone per ospitare le manifestazioni di pubblico spettacolo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video