Robbie Williams a Trieste, Fedriga: “Prezzi degli alberghi alle stelle: è una speculazione da fermare”
Il presidente del Friuli Venezia Giulia sull’aumento dei prezzi delle stanze per il concerto della popstar che rappresenta l’unica data italiana del tour: “La Regione spende moltissime risorse per promuovere il territorio e portare i turisti qua" e ora questi "rischiano di non tornare più"

Reputo indecente quello che sto vedendo oggi, rispetto ai prezzi di Trieste, per il concerto di Robbie Williams. La Regione spende moltissime risorse per promuovere il territorio e portare i turisti qua" e ora questi "rischiano di non tornare più".
"Quando vedo stanze a 2mila-3mila a notte è indecoroso e indecente. Lo dico chiaramente: convocheremo un tavolo su questo. La mia intenzione è trovare una soluzione per la quale chi fa questa speculazione non possa più accedere a nessun tipo di contributo pubblico".
Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a margine di un incontro, riferendosi all'aumento dei prezzi degli alberghi a Trieste in occasione dell'unica tappa italiana del tour della pop star britannica in programma stasera, giovedì 17 luglio.
Parlando poi di overtourism, il presidente ha sottolineato che "non serve un osservatorio": "Penso che demonizzare il turismo, come qualcuno in modo strumentale sta facendo, è profondamente sbagliato. Porta ricchezza, opportunità e posti di lavoro. Dopodiché bisogna gestirlo al meglio e penso che su questo le istituzioni devono far la loro parte. Ma dico anche i privati devono far la loro parte"
Riproduzione riservata © Il Piccolo