Romans ha versato 3.600 euro ai dodici consiglieri comunali

ROMANS. Sono stati oltre 3 mila gli euro, che l’amministrazione comunale di Romans d’Isonzo ha liquidato in questi giorni, come gettoni di presenza, ai dodici consiglieri comunali per l’attività da...

ROMANS. Sono stati oltre 3 mila gli euro, che l’amministrazione comunale di Romans d’Isonzo ha liquidato in questi giorni, come gettoni di presenza, ai dodici consiglieri comunali per l’attività da loro svolta nel corso del 2017. Per la precisione sono stati versati 3.610 euro e sono stati divisi in proporzione al numero delle sedute a cui gli stessi consiglieri hanno partecipato. Ogni seduta è stata liquidata con 38 euro lordi, per un totale di 95 sedute. La quota rimborso di 38 euro è stabilita dalla legge e riguarda i Comuni fino a 5 mila abitanti.

Nel corso del 2017 il consiglio comunale romanese si è riunito 9 volte e 8 consiglieri sono stati sempre presenti e liquidati con 342 euro lordi. Si tratta di Massimo Aschettino, Paolo Bressan, Beatrice Cabas, Stefano Careddu, Renato de Cillia, Erika Fracaros, Laura Tiberio e Verdiana Verzegnassi. Con 8 presente e 304 euro liquidati troviamo Ilenia Cumin e Francesco Montanari. Con 6 presenze e 228 euro di rimborso figura Roberto Spessot, che alla fine di aprile è subentrato al dimissionario Tommaso Milocco, che ha partecipato ad una sola seduta ottenendo un rimborso di 38 euro. (e.c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo