Romans-Medea si aggiudica il trofeo “Silvano Lorenzon”

ROMANS. Grande pubblico, tanti ricordi e tanta commozione ma una rete soltanto, messa segno nei tre tempi di gioco da 45 minuti, hanno caratterizzata il triangolare dell'11.ma edizione del torneo...

ROMANS. Grande pubblico, tanti ricordi e tanta commozione ma una rete soltanto, messa segno nei tre tempi di gioco da 45 minuti, hanno caratterizzata il triangolare dell'11.ma edizione del torneo “Calcio Amico – Trofeo Silvano Lorenzon”, e al quale hanno partecipato le formazioni della “Pro Romans-Medea, Mariano e Villesse. Ad aggiudicarsi la sfida a tre sono stati i padroni di casa della Pro Romans-Medea, che mettendo a segno l'unica rete, compresi i calci di rigore post partita, si sono imposti onorando così nel migliore dei modi l'indimenticato loro storico presidente, Silvano Lorenzon.

La prima garatra Pro Romans-Medea e Villesse, si è conclusa a reti inviolate e nella successiva serie dei calci di rigore i villessini si sono imposto per 3 a 0, come a dire che i tiratori scelti della Pro-Romans-Medea hanno sparato a salve. Nel secondo incontro, la Pro Romans-Medea si è imposta sul Mariano per 1-0 con rete di Pascoletti su calcio di punizione dal limite. Nei decisivi 45 minuti di gioco del terzo e ultimo incontro tra Villesse e Mariano, nuovo 0 a 0 e nuovo ricorso ai calci di rigore, che hanno visto prevalere il Villesse per 4 a 3, ma il trofeo è andato, per la miglior differenza reti, ai romanesi-medeensi.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti l'assessore provinciale allo Sport Sara Vito, il presidente del Comitato provinciale della Figc, Antonio Quarta, il presidente del Coni provinciale Giorgio Brandolin, i sindaci di Gradisca e Medea, Franco Tommasini e Alberto Bergamin , il vicesindaco Michele Calligaris. È stato quest'ultimo a portare il saluto ai presenti e a ricordare la figura e l'opera del presidente Lorenzon, mentre il trofeo ai vincitori è stata consegnato dalla figlia Mary Lorenzon. Premiato pure il portiere Cabas del Villesse, giudicato miglior giocatore in campo, per aver parato 3 calci di rigore ai padroni di casa.

Edo Calligaris

Riproduzione riservata © Il Piccolo