Romans, torna il teatro all’ex Locanda alla Posta

ROMANS. A grande richiesta ritorna il teatro all'aperto a Romans d'Isonzo, nel suggestivo giardino dell'ex “Locanda alla Posta”, di piazza dei Caduti, gentilmente messo nuovamente a disposizione dalla famiglia Barnaba e dove venerdì 5 e domenica 7 settembre si terranno due serate teatrali di sicuro effetto.
Venerdì alle 20.30 verrà riproposta la commedia dal titolo “Telescussons”, per la regia di Mauro Fontanini, che vedrà in scena il gruppo locale “Sis scussons scussats”. La commedia del gruppo romanese viene riproposta alla comunità locale dopo il successo che aveva ottenuto nel marzo scorso al “Galupin” a Romans, e che in seguito è stata trasferita in diverse altre località, ottenendo sempre degli ampi consensi di pubblico e di critica. Domenica, invece, ritorneranno “I Trigeminus”, con Mara e Bruno Bergamasco, che proporranno il meglio del loro repertorio cabarettistico. Al termine delle recite spaghettata gratuita per tutti i presenti. Posto unico 6 euro, ingresso gratuito fino ai 14 anni di età. Prevendita biglietti nel negozio “Dolce vita abbigliamento”, in via Roma 23, telefono 0481909569.
L'iniziativa teatrale viene proposta dal circolo “Mario Fain” e dal gruppo “I Scussons”, di Romans, col sostegno del Comune stesso, assieme all'Associazione Collettivo “Terzo Teatro” di Gorizia, con la collaborazione del Liberatorio d'arte “Fulvio Zonch”, di Romans, e l'appoggio della Fondazione Carigo, della BCC di Staranzano e Villesse e della Provincia di Gorizia.
In caso di maltempo i duespettacoli teatrali si terranno all'auditorium “Mons. Galupin”, di piazza Candussi, sempre a Romans.
(e.c.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo