Ronchi cerca personale Un doppio concorso e altri posti in Comune

Il Comune di Ronchi dei Legionari apre le porte a nuove figure professionali. Sono stati tanti, in questi ultimi mesi, gli avvisi di mobilità emessi dal servizio gestione del personale, anche se, purtroppo, non sempre con esito positivo. Altri due i posti che, ora, vengono messi a disposizione. Un concorso pubblico, scadenza delle domande il primo luglio, è stato bandito per la copertura di un posto di istruttore tecnico. Si tratta di un concorso per soli esami che andrà a rafforzare la dotazione del personale nei servizi di gestione del territorio. Ma non solo. Entro l’11 luglio, infatti, vanno presentate le domande per la selezione, questa volta con mobilità da un altro ente, di un istruttore direttivo da assegnare all’ufficio gare. La persona scelta dovrà occuparsi dello svolgimento di attività riguardanti la gestione giuridico/amministrativa delle procedure di gara relative agli approvvigionamenti dell’ente, sia inferiori, sia superiori alla soglia comunitaria, dalla redazione del bando all’aggiudicazione, ma anche della gestione del mercato elettronico della pubblica amministrazione e delle centrali di committenza.
Si svolgerà il prossimo 12 luglio, ancora, il colloquio per la copertura di un posto di istruttore direttivo di categoria D, responsabile del servizio residenze protette per anziani (accettate 31 delle 35 richieste). L’assunzione decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro e avrà durata di due anni, salvo eventuale proroga. Il contratto non potrà avere durata superiore al mandato elettivo del sindaco Vecchiet.
Espletato l’iter, infine, per la copertura del posto da ufficiale della Polizia locale. L’unica candidata, la goriziana Paola Trinco, ha superato il colloquio, ma si insedierà non prima del° 1 dicembre. Da tempo, ormai, il Comune aveva messo in programma la copertura del posto da ufficiale, mancante da quando, nel 2017, il commissario aggiunto, Corrado Calligaris, era passato a San Canzian d’Isonzo. Intanto, il prossimo primo luglio, prenderà in servizio un nuovo agente che andrà a sostituire una parigrado che indosserà, dalla stessa data, la divisa del Comune di Grado. A Ronchi dei Legionari arriverà, infatti, Roberta Zanolla, proveniente da Monfalcone, mentre sull’isola approderà Marta Vianello, entrambe ispettori. Vianello lascia il comando di via Duca d’Aosta dopo molti anni di servizio in città, nel corso dei quali si è sempre distinta non solo per la sua grande professionalità, ma anche per la sua gentilezza e affabilità. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo