“Rosso di... sera” pronta a entrare in Porto vecchio
l’evento
Tra le strade del Porto Vecchio, di corsa o camminando per animare una causa benefica.
Domani sarà tempo di “Rosso di. .. sera: 2 km di solidarietà”, manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo “San Giacomo” assieme al Comune di Trieste e in collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione “E_Factory”, evento in chiave podistica supportato dall’azienda di costruzioni “Rosso Srl” in occasione del suo 50° dalla fondazione. Un percorso agevole, lineare, insomma alla portata di tutti, da vivere senza particolari cifre agonistiche.
Il tracciato è disegnato in poco più di 2 chilometri, appunto, distanza che parte da Largo Città di Santos e si articola poi all’interno del Porto Vecchio, sino alla soglia del Magazzino 26, per poi tornare alla base.
La partenza è prevista alle 18 e al momento le adesioni sono attorno al centinaio. Non si corre per un podio, non si gareggia per una medaglia.
La prima edizione di “Rosso di... sera” entra in lizza a favore di Azzurra – Associazione Malattie Rare, fondata nel 2000 da Alfredo Sidari, una Onlus impegnata nel campo dell’assistenza, della sensibilizzazione e nel sostegno effettivo a fianco delle famiglie coinvolte in patologie rare, spesso di difficile codificazione e di relative cure adeguate.
“Azzurra” promuove progetti di ricerca, sostiene percorsi di riabilitazione, attua sostegni economici a favore di soggetti alle prese con situazioni di particolare gravità per interventi assistenziali e infermieristici. Il lavoro non manca, i fondi a volte difettano. Ecco quindi motivata la raccolta delle iscrizioni della corsa podistica a favore di “Azzurra” e delle sue battaglie sul campo. Il padrino dell’evento è l’attore e cantante Leonardo Zannier.
Le adesioni alla manifestazione si raccolgono ancora scrivendo a info@efactorylab.com, al punto vendita Mima Sport di via Battisti 19, alla segreteria di E_Factory di via Rittemeyer 8 oppure telefonando al 345.8445100. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo