Rubano il bancomat a un’anziana, subito catturate

I carabinieri le hanno bloccate mentre tentavano di prelevare denaro dallo sportello bancomat della Bnl vicino alla chiesa serbo ortodossa. Si è concluso nel carcere del Coroneo il raid messo a segno...

I carabinieri le hanno bloccate mentre tentavano di prelevare denaro dallo sportello bancomat della Bnl vicino alla chiesa serbo ortodossa. Si è concluso nel carcere del Coroneo il raid messo a segno da tre borseggiatrici bulgare.

Si chiamano Stanka Ivanova, 34 anni, Yodranka Yordanova, 38 anni e Veneta Kirilova, 24 anni. I militari sono riusciti a raggiungerle pochi minuti dopo il colpo messo a segno all’interno dei magazini Coin in corso Italia.

Le tre borseggiatrici hanno puntato un’anziana, Margherita Dell’Argine. La donna stava passeggiando tra gli scaffali della struttura commerciale. Mentre stava guardando la merce esposta due ladre si sono posizionate ai lati.

Poi la terza ha preso un tovagliolo in esposizione e ha coperto la borsetta della donna. Nel frattempo un’altra ha infilato una mano e preso il portafoglio contenente circa 100 euro e una tessera bancomat della Banca nazionale del lavoro. Nel portafoglio c’era anche un biglietto con riportato un numero di telefono.

È stato questo foglietto a trarre in inganno le borseggiatrici. Infatti, dopo il colpo, si sono precipitate allo sportello bancomat vicino alla chiesa. E credendo che quel numero fosse il codice pin hanno digitato la sequenza dopo aver introdotto la tessera rubata. Ma non c’è stato nulla da fare. E hanno perso tempo prezioso. Perché nel frattempo i carabinieri, sulla base delle informazioni ricevute dalla vittima del furto, hanno attivato le ricerche in tutta la zona.

Le tre borseggiatrici sono state accompagnate in carcere su ordine del pm Giorgio Milillo.

Ieri mattina il gip Giorgio Nicoli ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Riproduzione riservata © Il Piccolo