Rubati mille euro dal bar dell’ospedale

I ladri hanno svaligiato il bar al pian terreno dell’ospedale di Cattinara. Sono entrati nella zona di preparazione dei cibi dopo aver scavalcato una paratia di un limitrofo esercizio commerciale. Hanno asportato dai cassetti dei due registratori di cassa complessivamente mille euro in contanti. Praticamente il fono cassa.
Ma hanno tentato di forzare una cassaforte posta nella parte retrostante del bar. Lo hanno fatto utilizzando un trapano, ma poi hanno dovuto abbandonare l’opera.
Ad accorgersi dell’intrusione è stata una dipendente che telefonato al 113. Sul posto una pattuglia Squadra Volante e personale. Sono anche intervenuti gli investigatori della scientifica che hanno effettuato un lungo e approfondito sopralluogo.
«Non è possibile che si verifichino questi episodi in un luogo che dovrebbe essere sorvegliato come è appunto l’ospedale di Cattinara. Qui la situazione è diventata gravissima. Non ci sono più controlli e la sorveglianza lascia a desiderare», dice Giuseppe Cirino, il responsabile dei locai pubblici della Serenissima ristorazione, l’azienda che gestisce il bar di Cattinara.
Osserva: «Hanno anche usato un trapano eppure nel silenzio della notte nessuno si è nemmeno accorto del rumore. Non è per l’ammontare del bottino, ma quanto accaduto dimostra che l’atrio dell’ospedale è diventato terra di nessuno. E noi che ci lavoriamo ne abbiamo subito le prime conseguenze. Temo che qualcuno possa anche puntare ai reparti mettendo a repentaglio la sicurezza dei degenti». (c.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo