Sacchetti in distribuzione nella pompe di benzina

A partire dal 3 gennaio anche nel comune di Monfalcone, come in tutti quelli della Provincia di Gorizia, sarà attivata di concerto con l’Ascom una rete di distribuzione delle dotazioni per la...
Altran Mf-cassonetti differenziata
Altran Mf-cassonetti differenziata

A partire dal 3 gennaio anche nel comune di Monfalcone, come in tutti quelli della Provincia di Gorizia, sarà attivata di concerto con l’Ascom una rete di distribuzione delle dotazioni per la raccolta differenziata che consentirà ai cittadini di acquistare le diverse tipologie di sacchetti negli esercizi commerciali convenzionati. Al momento, tre sono i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, ovvero 3D Gestioni Carburanti di via Grado 3, De Benedetto Antonio Agip di via Matteotti 21 e Rivoldini Alberta di Bivio San Polo: tutti distributori di carburante in grado di garantire un ampio orario di apertura a tutto vantaggio degli acquirenti.

La distribuzione per i neoresidenti della dotazione iniziale di contenitori (bidoncini) per carta, umido e una prima quantità di sacchetti verrà garantita contestualmente all’iscrizione al servizio Tarsu dall'ufficio Tributi di via San Francesco 13 dove è operativo l’Ecosportello comunale con orario dalle 9 alle 12 nella sola giornata del lunedì, per la distribuzione di sacchetti verdi (rifiuto indifferenziato), contenitori gialli per pannolini, contenitori per siringhe, materiale informativo e sostituzione mastelli usurati. Rimane inalterato anche il sistema per la richiesta di agevolazioni. Tutti gli esercizi commerciali interessati a entrare nell’elenco dei distributori possono chiamare il numero verde Ambiente Newco 800844344 e manifestare la propria disponibilità.

Riproduzione riservata © Il Piccolo