Salvatores presenta a Trieste “Il ragazzo invisibile” FOTO E VIDEO

Se il cinema è una delle vostre passioni, allora oggi è la giornata che fa per voi. Che ne dite di un “faccia a faccia” con Gabriele Salvatores? Oggi, infatti, presenta in città in anteprima nazionale il suo ultimo film, “Il ragazzo invisibile”, tutto girato nel capoluogo giuliano. In realtà il regista sta gironzolando a Trieste da un paio di giorni, per rivedere gli amici che ha conosciuto durante le riprese e gli angoli triestini che sono diventati per lui, non solo professionalmente, dei «luoghi dell’anima».
Prendete nota, allora: “Il ragazzo invisibile” avrà la sua première questa sera al cinema The Space Cinecity in tre sale in contemporanea, con inizio alle 20.30, 20.40 e 20.50. Salvatores saluterà il pubblico insieme al giovane protagonista, Ludovico Girardello, il “ragazzo invisibile” Michele.
Attenzione, però: il primo appuntamento con il regista è però già alle 17.45 alla libreria Lovat dove Salvatores presenterà, con la sceneggiatrice del film Ludovica Rampoldi e il disegnatore Stefano Camuncoli, anche il romanzo (Salani) e la graphic novel (Panini Comics) nate proprio dal film. E a Trieste arriveranno anche Francesca Cima e Nicola Giuliano di Indigo Film e Cecilia Valmarana, responsabile produzioni e coproduzioni Rai Cinema.
“Il ragazzo invisibile” è un film inedito per il mercato italiano, un fantasy per famiglie che per primo raccoglie nel nostro Paese la sfida del genere dei supereroi. Ma cosa mai sarà per uno che è passato dalla commedia Premio Oscar “Mediterraneo” al road movie “Marrakesh Express”, dal thriller “Io non ho paura” alla fantascienza di “Nirvana”?
Riproduzione riservata © Il Piccolo