San Canzian d'Isonzo, autocisterna si scontra con auto e perde centinaia di litri di gasolio: ferito un gradese impiegato nel Comune di Trieste

Sul posto ambulanza, polizia stradale e vigili del fuoco, Fvg Strade
La situazione dopo l'incidente. Foto Bonaventura
La situazione dopo l'incidente. Foto Bonaventura

SAN CANZIAN Questa mattina, venerdì 26 marzo, si è verificato un incidente sulla strada provinciale 19 tra Monfalcone e Grado, più precisamente all'altezza del territorio comunale di San Canzian d'Isonzo poco prima della frazione di Isola Morosini.

Nello scontro sono rimasti coinvolti una autocisterna agricola Adr e una vettura. Non ci sarebbero feriti gravi: i due conducenti sono stati portati entrambi in ospedale ma solo per accertamenti. Uno dei due è il gradese Andrea de Walderstein, classe 1966, dirigente dell'ufficio tecnico del Comune di Trieste.

La conseguenza più grave sta nel fatto che l'autocisterna ha sversato diverso quantitativo di gasolio agricolo sulla strada: dai 250 ai 500 litri, secondo una prima stima dei vigili del fuoco.

La strada è stata pertanto chiusa il tempo necessario alla bonifica. Sul posto i pompieri che hanno eseguito una prima bonifica e che sono rimasti pronti a intervenire in caso di incendio (si tratta di liquido infiammabile) in attesa dell'intervento dei tecnici di Fvg Strade che hanno fatto la bonifica definitiva della carreggiata.

Sul posto anche la polizia stradale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo