Sardelada dei Patroni nel weekend sull’Isola

GRADO. Va in scena la “Sardelada” dei Patroni, organizzata dai Portatori della Madonna di Barbana. Un’iniziativa che ha sempre grande successo, apprezzata in particolare per il pesce azzurro, come sardelle e sardoni che saranno preparati in diversi modi. Non mancheranno nemmeno i calamari richiesti soprattutto dai ragazzi.

A partecipare alla “Sardelada” non ci sono solo i turisti o i pendolari che arrivano appositamente a Grado per degustare il pesce, che in ogni caso sono la maggior parte, ma anche tanti gradesi.

La manifestazione gastronomica si terrà in campo Patriarca Elia, accanto alla basilica, da oggi, festa dei Patroni, a domenica. L’apertura dei chioschi è prevista ogni giorno alle 18. Oggi, a conclusione della celebrazione religiosa, ci sarà l’esibizione della Banda Civica di Grado che suonerà anche domenica, giornata conclusiva della “Sardelada”. L’iniziativa organizzata dai Portatori della Madonna di Barbana si avvale della collaborazione del Comune e della Parrocchia. Organizzatori che allestiranno come in passato, dal 26 al 28 luglio, la “Sardelada di mezza estate”.—

An. Bo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo