Sbarca il maxi-store Md Dieci giovani dipendenti scelti sul territorio locale

Oltre 750 metri quadri di superficie e 10 addetti, tutti del luogo tra i 25 e i 35 anni. Sono i numeri dello store MD che sarà inaugurato oggi alle ore 8.30, in via Grado 50. MD Spa è un gruppo leader nella distribuzione discount. La società spiega che la scelta di aprire a Monfalcone un punto vendita in affiliazione rientra in un piano di investimenti che prevede il progressivo potenziamento del Gruppo in Friuli Venezia Giulia: «Sarà il quarto store MD nella regione e il secondo in provincia di Gorizia. In totale il Gruppo può contare oggi su 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, una rete che ha permesso a MD Spa di realizzare 2,3 miliardi di euro di fatturato nel 2017, consolidando il suo ruolo come secondo player italiano del settore discount. Per il nuovo store di Monfalcone MD - viene aggiunto - ha scelto Dalky Srl come partner commerciale in virtù della grande affidabilità che contraddistingue questa azienda». La collocazione viene definita «strategica: via Grado è collocata non distante dal centro del comune, in una zona a cavallo tra le importanti aree industriali e commerciali e quartieri residenziali. Inoltre su una strada essenziale per la mobilità: la Provinciale 19 che congiunge la città a Grado».
L’ambiente interno dello store è luminoso e molto ampio con 4 casse e 6 corsie di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica insieme alle oltre 2.000 referenze a marchio privato tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Lungo il perimetro c’è il laboratorio a vista del reparto gastronomia servito da addetti e i banchi di macelleria e panetteria a libero servizio, oltre ad un’area dedicata al “no food” con articoli a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore. Lo store sarà aperto da lunedì a sabato con orario continuato 8.30–19.30, e domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30.
MD Spa, viene sempre spiegato, è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD detiene oltre 725 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 24 anni fa dal cavalier Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa oltre 6.500 dipendenti e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).—
Riproduzione riservata © Il Piccolo