Schianto a Carlino, 7 giovani feriti il più grave è un poliziotto triestino

di Elena Placitelli
CARLINO
Schianto tra due auto, entrambe Seat Ibiza, a Carlino proprio la sera di Natale. S’è sfiorata la tragedia. Ben sette i feriti, tutti tra i 20 e i 30 anni: il più grave è un poliziotto residente a Trieste, Marco Sulprizio, di origine abruzzese, nato a Tocco di Casauria in provincia di Pescara, compirà 31 anni il 9 gennaio prossimo.
Il giovane, alla guida di una delle vetture, è stato ricoverato all’ospedale di Udine: ha riportato un trauma cranico commotivo. I medici lo terranno sotto osservazione poichè presumono che abbia riportato una frattura e un’emorragia endocranica. L’agente non è in pericolo di vita, ma la prognosi è riservata.
Ferito più seriamente rispetto agli altri ragazzi coinvolti nel sinistro anche l’altro conducente, il ventenne Andrea Scardaci, nato a Palmanova, studente di Marano Lagunare: è stato trasferito all’ospedale di Palmanova per i traumi e le contusioni riportate all’avambraccio e al ginocchio destro.
Secondo una prima ricostruzione dell’evento, è stato proprio l’agente che, immettendosi sulla provinciale per San Giorgio di Nogaro, è finito contro l’altro veicolo, che stava procedendo con la stessa direzione.
Erano da poco passate le 22: il poliziotto triestino, con lui a bordo due amici, stava percorrendo via Toppo Wasserman, la strada comunale che in località “Ai Galli” sfocia sull’arteria stradale principale di via San Giorgio, a diritto di precedenza.
Nell’immettersi sulla provinciale, la Seat guidata dall’agente è andata a sbattere lateralmente con l’altro veicolo. I compagni di viaggio del triestino sono stati trasportati all’ospedale di Palmanova per trauma cranico: si tratta di Cristian Ferrazin, 38 anni, di San Giorgio, e Galyna Sorokhan, ucraina di 24 anni, residente anche lei a San Giorgio.
È stato invece ricoverato all’ospedale di Latisana, sempre per un trauma cranico, Diego Dal Forno, 21 anni, di Marano Lagunare, che si trovava a bordo della Seat condotta da Andrea Scardaci. Gli altri due passeggeri, Simone Bortolusso di Carlino e Marco Pavan di Marano, entrambi 21enni, sono stati medicati al pronto soccorso di Palmanova e poi subito dimessi.
Ingenti i danni riportati dalle due automobili. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Latisana e il personale del 118 di Palmanova.
L’esatta dinamica dell’incidente stradale resta al vaglio dei carabinieri che anche ieri mattina sono tornati sul luogo dello scontro per eseguire ulteriori verifiche e accertamenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo