Scontro tra furgoni sulla superstrada: due feriti gravi

La superstrada è stata ieri di nuovo teatro di un grave incidente. A scontrarsi, sulla Grande Viabilità triestina, poco prima dell’ingresso della galleria “Servola”, sono stati un furgone di Poste Italiane e un furgone dell’AcegasApsAmga. L’incidente è avvenuto attorno alle 11.30.
Il mezzo della multiutility si è cappottato finendo di traverso alla carreggiata.
Feriti entrambi i conducenti, anche se nessuno dei due è in pericolo di vita.
Il conducente del veicolo cappottato di AcegasApsAmga è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco: è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Cattinara con un trauma cranico, una gamba fratturata e una forte emorragia.
È finito a Cattinara in codice giallo, invece, il conducente del mezzo di Poste Italiane, che ha riportato traumi multipli.
Non si conoscono le cause esatte dell’impatto, ma stando alle prime ricostruzioni il furgone dell’AcegasApsAmga ha sbandato e ha colpito prima uno e poi l’altro guard rail. Il furgone si è quindi impennato ed è stato speronato dall’altro veicolo.
Sul posto sono intervenuti il 118, la Polizia locale, i Vigili del fuoco e il personale Anas.
La superstrada è stata chiusa al traffico tra gli svincoli di via Caboto e Via Baiamonti per permettere i soccorsi e i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.
La Grande Viabilità triestina è stata riaperta solo attorno alle due del pomeriggio, dopo oltre due ore e mezza di chiusura.
Inevitabili i disagi: il traffico, temporaneamente deviato in uscita allo svincolo di via Caboto, è andato in tilt. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo