Sempre alti i contagi sono 227 i positivi Covid

GRADO
Cala di 5 unità il numero delle persone positive al Covid-19. Il numero complessivo è tuttavia sempre molto elevato e continua a far paura. A lunedì sera i dati ricevuti dal Comune parlano, infatti, di ben 227 persone positive. Pur rimanendo molto alto diminuisce invece il numero delle persone in quarantena. Lunedì sera risultavano, infatti, complessivamente 121 quarantene (qualche giorno fa si era toccato di numero di 190 persone poste in quarantena preventiva). Oggi, dunque, c’è un minor numero di persone in quarantena. Un po’ perché l’esito del tampone al quale si sono sottoposte è risultato positivo; altre perché di contro invece risultate negative.
In particolare persone che erano solamente in quarantena preventiva come i genitori di ragazzi delle classi in quarantena per la positività di insegnanti o ragazzi compagni di scuola. Gli studenti che hanno fatto il tampone di controllo sono evidentemente in questo caso risultati negativi tant’è che anche i genitori hanno potuto riprendere la loro regolare quotidiana attività. —
AN.BO.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








