Si parla dell’uso consapevole di internet
RONCHI. L'uso consapevole e sicuro di internet. È il tema che sarà affrontato, domani, alle 20, all'auditorium comunale di Ronchi. L'Assessorato alle politiche giovanili ha organizzato, grazie alla collaborazione del comando regionale della guardia di finanza, tre serate sull'uso consapevole e sicuro di internet, alle quali sono invitati sia i ragazzi, sia loro genitori e chi vorrà avvalersi di qualche nozione utile per l'utilizzo della rete. «La rete è uno strumento ormai imprescindibile per tutti – ha detto l'assessore Elena Cettul - ma siamo anche sicuri che pochissime persone conoscano tutte le sfaccettature della stessa. Se da un lato abbiamo a disposizione un'infinità di informazioni utili, dall'altra molti non conoscono le insidie nascoste tra le pagine elettroniche e i pericoli che da esse derivano». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








