Si rinnova l’iniziativa della colletta alimentare
GRADISCA
Anche a Gradisca sabato 24 novembre si rinnova l’appuntamento con la colletta alimentare. «L’ultimo sabato del mese di novembre, dall’ormai lontano 1997 – ricorda il neo parroco di Gradisca e Farra, don Gilberto Dudine – prende vita l’evento di popolo e carità più partecipato in Italia: la Colletta Nazionale. Scatole, volantini, schede di registrazione, penne, scotch, manifesti, turni… ogni anno gli stessi gesti per spiegare l’importanza del gesto semplice e grande che i volontari invitano i cittadini a compiere: donare la spesa per chi ha bisogno».
Anche quest’anno ad organizzare l’evento a Gradisca e i turni dei volontari è la Caritas parrocchiale. Venerdì 16 novembre alle 20. 30 al Ricreatorio Coassini si terrà un incontro preparatorio. Le attività della Caritas nell’ambito dell’Unità Pastorale Gradisca-Farra seguono i seguenti orari: ogni mercoledì dalle 10 alle 12 al Ricreatorio Coassini, per quanto riguarda l’apertura del Centro di Ascolto, mentre la distribuzione delle “borse-spesa” avviene ogni terzo sabato del mese. —
L. M.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








