Premiati i poliziotti che hanno soccorso l’anziana colta da un malore in acqua a Muggia
I cinque agenti stavano seguendo un corteo e si erano immediatamente tuffati in mare per salvarla. Purtroppo la donna era poi deceduta in ospedale

Il sindaco di Muggia Paolo Polidori, ha consegnato, alla presenza del Questore Lilia Fredella, un riconoscimento agli agenti che hanno prestato soccorso lo scorso agosto a Vilma Perossa, 83enne che aveva avuto un malore in acqua, davanti all'hotel Lido di Muggia. La donna purtroppo era poi deceduta in ospedale.
I poliziotti premiati sono Francesco Dalmonte, Alessandro Nalio, Feliciano Gammariello, Alessio Tallarita e Andrea Foti.
Gli agenti, che stavano seguendo in quel momento un corteo dei sindacati, avevano notato dalla strada una donna che si trovava in acqua, priva di sensi. Si erano quindi tuffati immediatamente per soccorrerla, portandola a riva e cominciando a praticarle il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei sanitari.
“Ringrazio sentitamente i poliziotti che - ha ricordato Polidori - con spiccato senso civico e prontezza di riflessi, hanno soccorso una donna che stava annegando. L’esito, purtroppo, è stato poi infausto, ma nulla toglie al loro encomiabile gesto: possa esso diventare simbolo ed esempio di appartenenza ad una comunità laddove l’aiuto a chi è in difficoltà sia sempre più principio civico di altissimo valore”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo