Sport & Fun al “Petrarca”, festa per i maturandi

Parteciperanno anche studenti serbi e di altri istituti cittadini, nel pomeriggio kermesse multiculturale
Lasorte Trieste 04 06 05 - Petrarca - Studenti
Lasorte Trieste 04 06 05 - Petrarca - Studenti

Doppio appuntamento oggi al liceo Petrarca. A partire dalle 9 si svolgerà, nella sede centrale, Sport & Fun 2011, la kermesse per gli studenti triestini che a breve affronteranno l’esame di Stato.

Sport & Fun prende spunto dalle Petrarchiadi del liceo Petrarca di Trieste, introdotte nel 1998 dal professor Massimo Stera, per festeggiare i maturandi. Questa manifestazione pur non essendo un momento sportivo ad alto livello agonistico è pur sempre molto amata, con un’ampia partecipazione di alunni e insegnanti. Da quest’anno le petrarchiadi valicano il confine nazionale e accolgono studenti liceali provenienti da Banja Luka, città serba (http://www.gimbl.com/index.html ) con la quale il liceo Petrarca si è gemellato. Ma i banjalukesi non saranno i soli a prender parte alla manifestazione: ci saranno anche studenti dell’Itc Carli e Da Vinci-Sandrinelli, del liceo Dante, dell’Istituto Nautico e dell’Istituto d’arte Nordio.

Grazie all’abile regia degli insegnanti di educazione motoria, Massimo Stera, Rita Volsi e Tiziano Vidoni il divertimento è assicurato. Al termine di questa intensa mattinata nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, sempre nella sede centrale del liceo, in via Rossetti, si svolgerà una festa interculturale, organizzata da studenti e insegnanti, per dare spazio a tutte le diverse realtà etniche e linguistiche presenti nel liceo triestino. Sul palco saliranno ballerini, cantanti, teatranti e dulcis in fundo ci sarà la degustazione dei prodotti tipici di ogni paese. Una giornata dunque all’insegna del divertimento e della condivisione. [

Claudia Giacomazzi

Riproduzione riservata © Il Piccolo