Staranzano, morta la moglie di Ritossa
STARANZANO. Si è spenta all’improvviso sabato sera all’ospedale di Monfalcone dopo una breve malattia, Maria Giovanna Tuzzi, di 62 anni, moglie del capogruppo consiliare del Popolo delle libertà di Staranzano, Adriano Ritossa.
Già apprezza professoressa, aveva insegnato anche alla scuola media “Randaccio” di Monfalcone, Maria Giovanna Tuzzi, aveva fatto da sempre della riservatezza la sua grande forza.
Assieme alle due figlie, Fabiana ed Elena, infatti, era rimasta nell’ombra rispetto al consistente impegno del marito nella politica.
Ritossa ricoprì per ben tre mandati la carica di consigliere regionale prima di essere eletto in Consiglio comunale a Staranzano.
Ritossa ha ricevuto ieri qualche amico, poi si è chiuso nel suo dolore e non ha voluto parlare più con nessuno.
Pasquale Pusateri e Alessandro Marega che lo conoscono da molti anni per la lunga collaborazione nel Pdl ora e in Alleanza nazionale prima, hanno espresso dolore e costernazione per il precipitare improvviso degli eventi e rappresentato a Ritossa il loro cordoglio per la grave perdita.
«Adriano è senza parole – spiega Pusateri – poiché la moglie pur essendo ammalata aveva sempre nutrito una speranza di guarigione».
Il funerale si svolgerà domani con inizio alle 11 nella chiesa di San Nicolò, in via Primo Maggio a Monfalcone. (ci. vi.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo