Susanna Huckstep, ferie in Corsica

Per l’ex miss Italia una settimana con la famiglia. Resterà a casa Nino Benvenuti

All'insegna del relax e della tranquillità. Sono le vacanze estive di alcuni volti noti triestini che, in tempi di crisi economica, hanno deciso, tra un impegno di lavoro e l'altro, di riscoprire il sapore delle cose semplici e genuine.

Come la modella e presentatrice Susanna Huckstep, già miss Trieste e miss Italia, che ha scelto di rilassarsi al mare.

«Riuscirò a ritagliarmi insieme alla mia famiglia una settimana in Corsica, una delle mie mete preferite, dove ci sono luoghi incantevoli e spiagge bianchissime - afferma Susanna Huckstep- . Per me la vacanza significa staccare la spina, dimenticare gli impegni e pensare un po' a me stessa, magari leggendo qualche buon libro di psicologia. E' evidente che in tempi di crisi, è profondamente cambiato il modo di vivere la vacanza: oggi le persone stanno attente a quanto spendono, fanno viaggi più brevi e scelgono mete più vicine ed economiche».

Vacanza fa invece rima con casa per Nino Benvenuti, il campione mondiale di boxe, ora commentatore televisivo. «Quando sei tutto l'anno in giro per il mondo a causa degli impegni di lavoro, la cosa che desideri maggiormente è quella di trascorrere a casa le ferie estive - spiega -. È il modo migliore per ritemprarsi e riscoprire i luoghi che non hai mai tempo di vedere, oltre che per apprezzare le cose più semplici, come può essere ad esempio un pic nic sull'erba in compagnia di una buona lettura. In questi ultimi tempi il modo di intendere la vacanza è stato completamente rivoluzionato: la gente non ha più i soldi per permettersi viaggi lunghi e mete lussuose».

« Ecco che allora - aggiunge Nino Benvenuti - si è ospiti di amici e parenti, oppure si scelgono luoghi più vicini ed economici: in ogni caso, quello che conta alla fine, è solo rilassarsi e stare bene con sé stessi e con la propria famiglia». (p.p.).

Riproduzione riservata © Il Piccolo