Tomasinsig: «Avremo un occhio dentro la struttura»

Il Garante sarà eletto dal consiglio comunale fra candidati residenti in Fvg e dalla comprovata competenza nel campo delle scienze giuridiche e dei diritti umani. Soddisfatta Linda Tomasinsig: «Non è stato facile né banale, ma il confronto in consiglio ha portato a risultati importanti e condivisi. Il Garante sarà un occhio all’interno di una struttura molto complessa, a garanzia delle persone recluse ma anche di tutta la nostra comunità, chiamata alla difficile convivenza con la struttura».

L.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo