Torneo degli Asparagi due fine settimana tra calcio a 5 e pallavolo
GRADO. Si snoderà attraverso due tornate di altrettanti fine settimana, a partire da oggi e fino a domenica, e nel weekend successivo, dal 24 al 26 maggio. Si tratta dell’undicesima edizione del “Torneo degli Asparagi”. Ad annunciare l’iniziativa è stato il presidente della Longobarda di Fossalon, Daniel Movio. Obiettivo della manifestazione la promozione della località, l’animazione del paese e la partecipazione dei giovani. Oltre a questo programma articolato nei due fine settimana di maggio, la Longobarda sta studiando di organizzare anche altre manifestazioni che si snoderanno nel corso dell’anno. Importante è sottolineare che parte del ricavato sarà destinato al sociale e a sostenere le associazioni della frazione agricola gradese. Per quanto riguarda le gare si tratta di due tornei, uno di calcio a cinque e l’altro di pallavolo. Al primo, quello di calcio a cinque, hanno dato l’adesione sedici squadre non solo locali ma anche provenienti dal mandamento, il torneo è aperto sia ad amatori che ai tesserati. Saranno invece otto le squadre che daranno vita al torneo di pallavolo con partecipazione unicamente amatoriale. Oltre ad assistere alle gare, sortivi, appassionati e il pubblico potranno cogliere l’occasione di recarsi nei chioschi enogastronomici che saranno allestiti attorno ai campi di gioco. L’associazione ha previsto inoltre una serie di animazioni al fine di intrattenere il pubblico durante le pause delle gare.—
An. Bo.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








