Tre giovani promesse al campus di danza

GRADO. Tre borse di studio per partecipare a un campus estivo nei pressi di Rovigo a tre giovani che frequentano la scuola di danza “Paquita Dance Ballet” di Grado. La scuola è stata fondata nel 2016 da due sorelle gradesi, Alessia e Samantha Boemo, la prima diplomata alla Scala di Milano, la seconda diplomata al Centro Internazionale di Danza Contemporanea sempre a Milano. Entrambe con corsi per insegnanti.
Le borse di studio sono state consegnate nel corso del saggio (l’età dei partecipanti era dai 10 ai 19 anni) svoltosi nei giorni scorsi all’Auditorium Biagio Marin con la partecipazione di Oliviero Bifulco, un noto ballerino diplomato alla Scala nel 2014 e che ha partecipato successivamente a master di perfezionamento ad alto livello in America e in Francia. Dopo un infortunio accaduto proprio in Francia che l’ha costretto a uno stop piuttosto lungo, ha ripreso l’attività partecipando anche alla trasmissione televisiva Amici giungendo fino alla finale per poi riprendere regolarmente la sua attività.
La scelta per l’assegnazione delle tre borse di studio di una settimana è stata fatta dallo stesso ballerino che ha seguito lo stage organizzato dalle sorelle gradesi.
Le borse di studio sono state assegnate a Emily Boemo, Anna Marin e Agnese Donato che, quindi parteciperanno al campus estivo.
Per Alessia e Samantha Boemo si tratta di un nuovo successo che lancia ancora di più la scuola di Grado, una realtà formativa che si occupa di svariati corsi, da quello pro-propedeutico a quello propedeutico, ai corsi accademici di danza classica, allo studio del repertorio e corsi di Modern e Contemporaneo. Tra l’altro la stessa scuola è spesso partecipe in forma collaborativa a diverse manifestazioni che si svolgono nell’isola, organizzate da enti pubblici o dalle associazioni locali.—
An. Bo.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo