Trieste, auto contro scooter in largo Piave. Code e rallentamenti

Una Toyota Aygo si è scontrata con uno scooter Piaggio nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 ottobre, in via Coroneo, all'altezza di largo Piave. L'auto, condotta da una 61enne triestina, dopo essersi accostata all'altezza della piazza, si stava immettendo in via Coroneo. In quello stesso momento sulla carreggiata stava però sopraggiungendo lo scooter guidato da due ragazzi egiziani, entrambi di 23 anni. A quel punto è avvenuto lo scontro. L'auto non ha probabilmente visto lo scooter e vi si è schiantato addosso.
Inevitabile la caduta dei ragazzi a bordo dello scooter, che sembra non abbiano riportato gravi ferite. Secondo i testimoni, sono rimasti infatti entrambi coscienti. Sono comunque stati portati a Cattinara per gli accertamenti sanitari del caso dall'ambulanza del 118 intervenuta sul posto.
Sia l'auto sia il motorino hanno riportato danni, di media entità.
L'incidente ha provocato grossi rallentamenti al traffico, provocando code fin da via Milano. Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia locale che, per i rilievi del caso, hanno chiuso il tratto di strada di via Coroneo all'altezza di largo Piave. Dopo una mezz'ora, la strada è stata riaperta e le auto hanno ricominciato a circolare regolarmente.
Riproduzione riservata © Il Piccolo