Trieste, rapina al supermercato Simply: caccia al ladro con la parrucca

L’episodio in pieno giorno in via Fabio Severo. L’uomo avrebbe minacciato la cassiera con un taglierino. Il bottino è di 500 euro. Si indaga su episodi in serie

TRIESTE È caccia all’uomo che sabato pomeriggio ha rapinato il supermercato Punto Simply di via Fabio Severo.

Secondo le prime ricostruzioni, il rapinatore, con addosso una parrucca, si è presentato alla cassa in un momento nel quale non vi erano clienti nei paraggi. La cassiera ha passato alcuni prodotti e l’uomo avrebbe finto di voler pagare: quando il registratore di cassa si è aperto il rapinatore avrebbe tirato fuori un taglierino minacciando la donna e portando via 500 euro. La cassiera è stata prontamente medicata con tre punti di sutura alla mano destra.

Ora si sta cercando di capire se l’autore del colpo sia lo stesso che nei giorni scorsi ha effettuato rapine simili con addosso sempre una parrucca rossa. Ieri, nel Punto Simply, nessuno aveva voglia di commentare l’episodio.

Il punto vendita si trova in un luogo di forte passaggio al civico 54 ed è spesso frequentato da studenti universitari che abitano in zona. Esattamente davanti all’uscita c’è anche la fermata della Trieste Trasporti con diverse linee che arrivano da Opicina e dall’università.

Quel supermercato era stato già al centro della cronaca quando il 30 agosto dello scorso anno si era verificata una rapina, simile anche nella dinamica. In cassa c’era sempre una ragazza che si era vista puntare un taglierino alla gola da un rapinatore che dopo le minacce era scappato con 500 euro. L’indagine quella volta era stata condotta dai Carabinieri della compagnia di via Hermet.

Argomenti:furtirapine

Riproduzione riservata © Il Piccolo