Trieste, rissa tra ubriachi, arrestato studente spagnolo

TRIESTE Uno studente spagnolo di 23 anni è stato arrestato nela notte dai Carabinieri della Stazione di Trieste Guardiella per i reati di percosse, lesioni personali, minaccia, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Tutto è iniziato alle 4 del mattino, in via Giulia: durante il servizio di pattuglia, i militari dell’Arma hanno notato un capannello di persone e al centro due ragazzi che si stavano picchiando. Uno dei due brandiva in aria una cintura. Le cause della rissa non sono del tutto chiare, ma entrambi erano urbiachi.
Al loro arrivo i Carabinieri hanno subito chiesto rinforzi e cercato di separare i contendenti, un ragazzo spagnolo di oltre 2 metri d’altezza e particolarmente robusto, che è poi risultato essere l’aggressore, e un giovane libanese, che all’arrivo della pattuglia era imbrattato di sangue per un taglio alla testa.
Lo spagnolo alla vista dei Carabinieri non si è calmato, al contrario, li ha prima minacciati con la cinghia e poi si è lanciato su di loro. I militari, con l’aiuto dei colleghi del Nucleo Radiomobile accorsi in aiuto, sono riusciti a bloccarlo, non senza qualche difficoltà.
Il ragazzo libanese è poi stato soccorso dal 118: le sue lesioni fortunatamente non sono gravi. L'aggressore è stato portato in caserma e, dopo le formalità di rito, è stato condotto al Coroneo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo