Tromba marina nella zona di Parenzo

Una forte ondata di maltempo ha investito ieri mattina l’ area parentina, per fortuna senza danni alle persone mentre anche quelli materiali sembrano contenuti. L’ epicentro del maltempo si è avuto a...

Una forte ondata di maltempo ha investito ieri mattina l’ area parentina, per fortuna senza danni alle persone mentre anche quelli materiali sembrano contenuti.

L’ epicentro del maltempo si è avuto a Fontane per la precisione nel campeggio di Valcanella dove è passata una tromba marina. Nella vicina Jasenovica, il vento ha abbattuto un albero. Alcuni campeggiatori hanno segnalato qualche problema anche a Orsera.

Nel corso della giornata l’ondata di maltempo si è spostata in direzione di Pola dove comunque non si sono avuti problemi tanto che non si registrano chimate alla Capitaneria di porto.

Come solitamente avviene in questi casi, i vacanzieri non potendosi recare in spiaggia si riversano nei centri di villeggiatura ingrossando notevolmente il traffico. Pertanto si sono avuti incolonnamenti all’ entrata a Pola, Rovigno, Parenzo, Cittanova e Umago. p.r.

Riproduzione riservata © Il Piccolo