Turci si aggiudica il torneo “Tennis Team Trieste”

Matteo Turci, figlio dell’ex portiere dell’Udinese, è un ottimo tennista cresciuto e tesserato con il Tennis Club Grado. L’ha dimostrato anche recentemente aggiudicandosi la quarta tappa del circuito di terza categoria “Tennis Team Trieste” che si è disputata sui campi di via Vespucci a Grado.
Aria nuova, dunque, nel panorama regionale, poiché Matteo Turci si è aggiudicato il torneo giocando una splendida finale contro Marco Mininel. Il portacolori del sodalizio gradese ha rifilato un doppio “cappotto” all’avversario che forse ha pagato le fatiche della semifinale vinta al terzo set. Nell’altra semifinale nel derby gradese, Turci ha superato invece, al termine di due combattuti set, (76 63) Dario Olivotto (testa di serie numero 2). Turci ha perso un solo set in tutto il torneo, nei quarti di finale contro Matteo Cigui (26 63 62). Da sottolineare l’ottima prova di Daniele Morossi brillantemente approdato ai quarti dopo aver superato il pari classifica Emil Vidmar. Fra i quarta categoria si è imposto, invece, Alberto Milana a spese di Leo Bufo.
Al termine si sono svolte le premiazioni con il presidente del Tc Grado Cesare Mesce a fare gli onori di casa e con Stefano Picech a rappresentare il comitato regionale della Federtennis. I migliori sedici del circuito partecipano al Master sui campi dell’At Campagnuzza di Gorizia.
Tra quelli che si contenderanno la vittoria, oltre al dominatore assoluto della stagione Bor Zorzut (assente a Grado) che in graduatoria ha concluso con 150 punti, ci sono proprio Matteo Turci che ha chiuso con 85 punti e Matteo Cigui che di punti ne ha conquistati 84. Ancora una volta, dunque, Grado ha ospitato un importante appuntamento regionale ma altri ce ne sono ancora in programma nei prossimi giorni. (an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo