Turismo scolastico via al festival

L’inaugurazione ufficiale di “Classe turistica”, il Festival del turismo scolastico che si svolge a Grado da oggi sino a sabato, è prevista per le 21 al cinema Cristallo di viale Dante. Un’inaugurazio...

L’inaugurazione ufficiale di “Classe turistica”, il Festival del turismo scolastico che si svolge a Grado da oggi sino a sabato, è prevista per le 21 al cinema Cristallo di viale Dante.

Un’inaugurazione che vuole essere un saluto di benvenuto agli studenti provenienti da tutt’Italia, oltre che da Rovigno e da Fiume, e l’inizio della trattazione del il tema generale di questa edizione del Festival.

I saluti saranno porti dal presidente del Touring club italinao Franco Iseppi, dal sindaco di Grado, Edoardo Maricchio, e dal presidente nazionale dell’Anvgd (Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia), Rodolfo Ziberna.

L’introduzione al Festival è costitutita dalla proiezione di un dvd con una sintesi di filmati storici sul confine orientale italiano.

Questo tema è infatti al centro dell’attenzione dell’incontro, in programma domani dalle 9.15 alle 11.30, sempre al cinema Cristallo.

Per gli studenti uno dei momenti più attesi è in programma domani, dalle 18.15 alle 19.45, con la proiezione degli spezzoni degli elaborati finalisti e la proclamazione delle classi vincitrici del Festival di quest’anno.

( an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo