Turisti in aumento Alberghi e b&b al gran completo

Un Ferragosto da tutto esaurito o quasi. In linea con i dati nazionali diffusi dal Cna balneatori, che parlano di un weekend d’oro per le spiagge italiane, anche Trieste farà il boom di turisti. Nel...

Un Ferragosto da tutto esaurito o quasi. In linea con i dati nazionali diffusi dal Cna balneatori, che parlano di un weekend d’oro per le spiagge italiane, anche Trieste farà il boom di turisti. Nel weekend ferragostano gli alberghi triestini hanno registrato il tutto esaurito, mentre per la giornata odierna il tasso di occupazione delle strutture si aggira attorno all’85-90%, con molte prenotazioni last minute arrivate anche nella giornata di ieri. Non si esclude, quindi, di avvicinarsi al sold out.

Secondo l’indagine del Cna, su tutte le spiagge italiane è tornato il binomio Ferragosto-ombrellone, con presenze in miglioramento perfino rispetto ai dati del 2015, anno del recupero del mare italiano, e forse ai livelli della ottima performance estiva del 2012.

Dando uno sguardo ai dati nazionali si va dal 98% di posti prenotati negli stabilimenti balneari in Liguria e Sardegna al 95% di Basilicata, Emilia Romagna, il nostro Friuli Venezia Giulia, Puglia, Sicilia e Toscana; dal 90% di Campania e Veneto all'85% di Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Molise.

Riproduzione riservata © Il Piccolo