Turri alla commissione pari opportunità

A Nicol Turri spetterà il compito di presiedere la commissione pari opportunità. La decisione è scaturita a seguito dell’ultima assemblea che ha deciso di nominare la giovane consigliera comunale di...

A Nicol Turri spetterà il compito di presiedere la commissione pari opportunità. La decisione è scaturita a seguito dell’ultima assemblea che ha deciso di nominare la giovane consigliera comunale di Sant’Andrea.

Un compito importante in considerazione che si tratta di una commissione che tratta argomenti delicati che andranno a coinvolgere le fasce deboli della città. La proposta della Turri come presidente ha trovato la condivisione della maggioranza dei commissari presenti in aula. Diversi consiglieri di maggioranza e di opposizione si sono espressi favorevolmente alla candidatura della giovane che porta con sé l’entusiasmo, la voglia di lavorare ed essendo in parte di minoranza slovena riuscirà a rappresentare anche le istanze della comunità slovena.

La neopresidente e consigliere comunale Nicol Turri a caldo ha commentato: «Sono una persona semplice con tanta voglia di lavorare e sopratutto mi piace ascoltare. Come prima cosa ho chiesto a tutti i miei colleghi di opposizione e maggioranza di rappresentarmi le loro richieste, proposte ed idee per collaborare attivamente. Sarà mia premura conoscere e contattare tutte le associazioni che lavorano in questo settore e riguardano tutti i generi coinvolti: dalle origini etniche, disabilità, orientamento politico, religione, età e ovviamente connesse al genere stesso. Ho intenzione di portare avanti i lavori dell’aula assieme agli assessori di riferimento Silvana Romano e Marilena Bernobich con cui lavoreremo di comune accordo per gli argomenti che di volta in volta tratteremo».

«In questa commissione si può far del bene – termina Turri – proprio perché non ci dovrebbero esserci discriminazioni di alcun tipo, lo auspico, solo azioni positive». –

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Il Piccolo