Un dibattito sulla scienza al femminile

Giovedì 31 gennaio 2020, alle ore 15, nell’aula U. Morin del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste, alcune studentesse e alcuni studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado incontreranno alcune ricercatrici - scienziate dell’Università di Trieste per una discussione aperta - intervista sul tema “essere donna e essere scienziato” dal titolo:“Scienza al femminile 2020”.

L’iniziativa è organizzata dall’Università di Trieste nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche e del Piano di Orientamento e Tutorato. L’incontro, aperto a classi intere, a porzioni di classi, a gruppi e anche a singoli studenti, sarà del tutto informale e prenderà spunto dalle domande dei ragazzi che interverranno. Per iscrizioni e informazioni: Franco Obersnel

Riproduzione riservata © Il Piccolo