Un Fiume in rosa davanti piazza dell’Unità a Trieste per la tutela della salute della donna
Si tratta di una regata amatoriale con le barche da canottaggio: presenti anche le atlete del Gruppo sportivo dei Vigili del fuoco Ravalico

TRIESTE. In occasione dell’ottava Giornata Nazionale della Salute della Donna, che dal 2016 si celebra ogni 22 aprile, la Fondazione Atena Onlus, promotrice presso il Ministero della Salute dell’istituzione di questa importante iniziativa, ha organizzato la nuova edizione dell’evento Fiume in rosa, che anche quest’anno si è svolto nella stessa giornata nel Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di una regata amatoriale in rosa, in barche da canottaggio, e pone al centro dell’attenzione pubblica il tema della salute femminile, ricordando alle donne l’importanza fondamentale della prevenzione sanitaria, dello sport e dei corretti stili di vita, testimoniando solidarietà a tutte coloro che hanno problemi oncologici.
Attraverso questa manifestazione, la Fondazione Atena Onlus incoraggia le donne ad avere loro per prime cura della propria salute e allo stesso tempo vuole invitare le istituzioni ad un maggiore impegno per la tutela della salute femminile.

Anche le atlete del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco Ravalico di Trieste hanno voluto essere presenti a questa lodevole iniziativa che ha avuto il suo culmine nello spettacolare scenario antistante a Piazza Unità d'Italia a Trieste.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








