Una sofferta nomina dei revisori dei conti Verdimonti presidente

GRADO. In prossimità della scadenza (proprio oggi) nella recente riunione del consiglio comunale, la massima assise cittadina ha rinnovato il collegio dei revisori dei conti. Un’elezione che non è stata certamente facile poiché ogni gruppo voleva puntare su un proprio candidato. A dimostrazione c’è il fatto che per eleggere il nuovo organismo si è dovuti arrivare alla quarta votazione in quanto le precedenti tre sono risultate infruttuose, nel senso che c’erano più candidati che figuravano con il medesimo numero di voti. La direzione centrale delle autonomie locali e coordinamento delle riforme ha comunicato al Comune i nominativi estratti. Da tener presente che nell’elenco ne figurano alcuni indicati come “giovane/inesperto” (nell’elenco riportiamo solamente la voce “giovane”) mentre tutti gli altri sono indicati come (1°,1B, 2). L’elenco comprendeva Alessandra Di Biasio (giovane), Olinda De Marco (giovane), Daniele Delli Zotti, Maurizio Franz, Giuliano Latino (giovane), Cristina Macor (giovane), Vittorio Pella, Mauro Verdimonti, Andrea Zanutta (giovane). Alla quarta votazione, dunque, la più votata è stata la “giovane/inesperta” Cristina Macor con 10 voti, seguita da Mauro Verdimonti con 7 e da Maurizio Franz con 5. Preferenze le hanno ricevute in ogni caso anche Daniele Delli Zotti (4) e Alessandra De Biasio (1). Come presidente è stato indicato il professionista goriziano Verdimonti. Questi riceverà 17.440, 50 euro oltre gli oneri fiscali e previdenziali di legge mentre gli altri due componenti 12.155,50, sempre oltre gli oneri fiscali e previdenziali di legge. —
An. Bo.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








