Una volta tesserato chi non praticava Ora circa 600 soci

Fondata nel 1868, l’Unione Ginnastica Goriziana è una società polisportiva tra le più ricche di storia in regione e in Italia. Ha sede in via Rismondo, nel cuore della città, e in passato ha cresciuto atleti di primissimo piano del panorama sportivo. Un tempo una buona parte dei cittadini aveva la tessera di socio, pur non praticando tutti una disciplina sportiva: oggi i soci sono circa 600, mentre gli atleti (tra giovani, giovanissimi e adulti) sono circa 400.

M.B.

Riproduzione riservata © Il Piccolo