Uno spazio verde lungo via Aquileia per battere la CO2
Sarà inaugurato il 20, alle 11, il nuovo giardino realizzato dal Comune nell’area compresa tra via Aquileia, via Aulo Manlio e via Isonzo. Uno spazio verde dove le piante collocate, una quarantina tra ibischi, nespoli, corbezzoli e alcuni meli, sono state scelte per i loro pollini a bassissimo potere allergenico. Al verde messo a dimora si aggiungono poi le 70 piante regalate dalla cooperativa Thiel, che ha potuto acquistarle grazie alla vittoria del concorso indetto da Power energia con il progetto, condiviso con il Comune, “Bosco CO2. I nostri piccoli hanno ottime radici”. In questo caso da un lato sono state scelte specie come il biancospino e lillà che hanno ottime capacità di assorbire l’anidride carbonica e le polveri sottili, oltre che belle fioriture primaverili, dall’altro si è deciso di legare la crescita delle piante a quella dei bambini delle tre sezioni della nuova Collodi. —
La. Bl.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








