Vetrine del Cvcs firmate dagli studenti

Il liceo artistico Max Fabiani propone le sue realizzazioni in alcune vetrine di Gorizia grazie al progetto che l'istituto ha realizzato assieme al Cvcs (Centro volontari cooperazione allo sviluppo)....

Il liceo artistico Max Fabiani propone le sue realizzazioni in alcune vetrine di Gorizia grazie al progetto che l'istituto ha realizzato assieme al Cvcs (Centro volontari cooperazione allo sviluppo). È stato così che i ragazzi della classe quinta C sezione pittura, coordinati dai docenti Rosanna Nardon, Rina Battaglini, Federica Valvassori, Giovanni Ceravolo, Giuseppe Letizia e dal tecnico Daniela Marega, hanno realizzato alcune opere per le tre vetrine degli uffici del Cvcs: una vetrina si incentra su alcuni progetti che il centro svolge in Burchina Faso, una è dedicata alla Bolivia, mentre la terza è legata all'informazione sul Territorio in relazione ai progetti che l'associazione svolge in tutto il mondo.

Soddisfazione per i docenti, per i ragazzi e per la dirigenza del Liceo Artistico che partecipa spesso ad attività proposte da associazioni esterne per stimolare i ragazzi e aprire loro le porte al mondo che li accoglierà.

Tale esposizione verrà inaugurata giovedì alle 9.30 nella sede stessa dell'associazione in via Bellinzona a Gorizia alla presenza degli studenti e dei docenti coinvolti e di alcune autorità del territorio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo