Vettura nel garage in fiamme danni anche al municipio

È stata una domenica movimentata, quella di ieri nel comune di Carlino. Si è trattato di un’emergenza dovuta ad un incendio che è scoppiato in un garage, in pieno centro storico: bruciata completamente una macchina, qualche danno alla struttura e a Municipio, dove causa del calore le tapparelle e le persiane di plastica si sono fuse.
Nessun ferito, solamente tanta paura per i proprietari dell’immobile, Alberto e Cesira Perfetti, alquanto sotto schock per l’accaduto.
Erano da poco passate le 14, e sulla zona imperversava il maltempo, quando ci si è accorti che dal garage dell’abitazione di piazza San Rocco, a Carlino, dove si trovava la vettura di Alberto Perfetti, usciva del fumo e qualche lingua di fuoco.
Immediatamente si è provveduto a dare l’allarme mentre le fiamme iniziavano a prendere vigore e il fumo era ormai alto. Intanto i due coniugi sono usciti spaventati dall’abitazione.
Prontamente sono arrivati sul posto due squadre dei Vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Cervignano ed è giunta anche un’ambulanza del 118.
Nel contempo i volontari della Protezione civile di Carlino, sono intervenuti per la gestione della viabilità: l’abitazione, infatti, ha l’accesso sulla trafficatissima Provinciale che conduce al comune di Marano Lagunare, facendo defluire il traffico in senso unico alternato. Una situazione di una certa difficoltà, dovendo garantire anche le condizioni generali di sicurezza.
Nonostante l’acquazzone che stava nel frattempo continuando a imperversare sulla zona, i pompieri sono riusciti a circoscrivere l’incendio che, dopo un paio d’ore è stato domato.
Sono ancora sconosciute le cause che hanno provocato l’incendio, ma si ipotizza che possa essere stato provocato da un corto circuito. Oggi sarà effettuata la stima dei danni all’immobile, pare che solo la parte dei garage sia rimasta parzialmente danneggiata. Mentre, come dicevamo, le tapparelle e le persiane del Municipio sono andate fuse e i muri a est sono rimasti alquanto anneriti a causa del fumo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo