Via il ramo a rischio Il parco di via Giulia torna subito agibile
Un ramo di uno degli alberi secolari del Giardino pubblico de Tommasini di via Giulia, pericolante a causa della Bora degli ultimi giorni, è stato tagliato ieri mattina dagli addetti comunali. Il parco, chiuso per precauzione, è tornato quindi a disposizione della cittadinanza. L’intervento s’inserisce nel contesto del progetto di fitorimedio allestito dall’amministrazione e che prevede la bonifica del verde sia al de Tommasini sia in piazzale Rosmini. In entrambi si provvederà alla piantumazione. In via Giulia in particolare si è dato corso alla semina nell’aiuola perimetrale del laghetto, mentre nelle altre parti si realizzerà il tappeto. «Ultimati i lavori nei giardini delle scuole - così l’assessore Elisa Lodi - ora passiamo ai giardini pubblici». (u.sa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








