Vizintin e Negrari fra i cinque di Sel

Il sindaco di Doberdò del Lago e l’assessore di Staranzano candidati alle regionali
Altran Doberdò-Prefetto x Vallone
Altran Doberdò-Prefetto x Vallone

STARANZANO. Anche il sindaco di Doberdò Paolo Vizintin e l’assessore all’Ambiente, territorio e turismo di Staranzano, Matteo Negrari, fanno parte dei cinque componenti la squadra isontina di Sinistra, Ecologia e Libertà, designati l’altra sera a larga maggioranza dall’assemblea provinciale, guidata dalla presidente Loredana Panariti, in corsa per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile, a sostegno della candidata presidente Debora Serracchiani. Gli altri componenti la squadra sono Roberta Russi di Monfalcone, Alessio Gratton di Grado e Maria Pauluzzi di Gorizia.

Paolo Vizintin, 47 anni, è sindaco di Doberdò dal 2004, riconfermato nelle elezioni del 2009. E’ laureato in Giurisprudenza ed esercita la professione di avvocato. Vizintin ha anche le deleghe a finanza, ambiente, attività produttive, società partecipate (Iris, Aeroporto o consorzi), enti pubblici e personale.

Matteo Negrari, classe 1986, è al primo mandato come amministratore nelle file di Sel del Comune di Staranzano. E’ diplomato al liceo scientifico di Monfalcone e da sempre è attivo nel campo dell’associazionismo staranzanese. «La mia candidatura – spiega Negrari – nasce dalla necessità di avere un cambiamento che la politica deve dimostrare di proporre, anche dopo il risultato delle ultime elezioni. Devono cambiare alcune facce, ma sopratutto modi e linguaggi per fare politica. Vogliamo riportare, nella nostra Regione – continua Negrari - un buon governo dopo cinque anni di immobilismo e di smantellamento di un tessuto sociale fatto di cultura, servizi alla persona e pianificazione del territorio».

La corsa di Sel alla raccolta delle firme, con banchetti nelle diverse località dell’Isontino, è intanto già cominciata .

Sempre per Staranzano è candidato alle regionali anche Diego Moretti, vicesindaco di e vicesegretario provinciale del Partito democratico. Moretti, 43 anni, è impegnato in politica e nella vita amministrativa sin da giovane. E’ consigliere comunale dal 1990.

Ciro Vitiello

Riproduzione riservata © Il Piccolo