Volontari ospedalieri sul Pronto soccorso
L’associazione volontari ospedalieri di Monfalcone (Avo), che oggi conta quarantina di soci, di cui circa 35 svolgono servizio in ospedale, organizza il 15.o corso di formazione per i volontari. Ogni incontro si svolgerà nella sala rossa al primo piano del San Polo.
Oggi il primo incontro è incentrato sul tema “Il Pronto soccorso questo sconosciuto” con Alfredo Barillari, primario Pronto soccorso del San Polo e Michele Tonzar, infermiere caposala Ps.
Mercoledì 14 “Il volontario nella realtà ospedaliera del 2018” con Francesco Cecchini, caposala del reparto Medicina.
Lunedì 19 “E dopo le dimissioni? Assistenza sul territorio” con Nicoletta Stradi, responsabile Servizi sociali dell’Ambito Monfalconese.
Lunedì 26 “La relazione con il paziente e la famiglia” con Marzia Rucli, psicologa psicoterapeuta.
Orario degli incontri dalle 16.30 alle 18.30. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








