Walzer di incarichi nei reggimenti della “Pozzuolo”

Walzer di incarichi nei reggimenti della Brigata “Pozzuolo del Friuli”. Nei giorni scorsi il tenente colonnello Giuseppe Salerno ha lasciato la guida del reparto Comando e supporti tattici di via...

Walzer di incarichi nei reggimenti della Brigata “Pozzuolo del Friuli”. Nei giorni scorsi il tenente colonnello Giuseppe Salerno ha lasciato la guida del reparto Comando e supporti tattici di via Trieste nelle mani del parigrado Matteo Villani e, sempre nei giorni passati, a Udine si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del 3° Reggimento Genio guastatori tra il colonnello Filippo Gabriele e il colonnello Riccardo Maria Renganeschi.

I passaggi di testimone seguono di qualche settimana quello che a Remanzacco ha visto subentrare alla guida del reggimento logistico “Pozzuolo del Friuli” il colonnello Alessandro Tassi al parigrado Alessandro Sciarpa. Nel discorso di commiato tenuto durante la cerimonia dei giorni scorsi sul piazzale d’armi della caserma di via Trieste, il tenente colonnello Salerno ha voluto ringraziare tutti i militari della “Montesanto” per l’impegno profuso in tutte le attività.

Il Reparto Comando e supporti tattici di via Trieste, a Gorizia, oltre a rappresentare un’importante realtà per il capoluogo isontino, riveste un ruolo fondamentale per tutte le attività che la Brigata Pozzuolo sta svolgendo e svolgerà in Italia e all’estero. Il nuovo comandante arriva a Gorizia dopo aver svolto l’incarico di Capo ufficio logistico al 184° Reggimento Sostegno “Cansiglio” di Treviso.

(s.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo